Erika & Michele

..quando vogliamo chiamare i nostri amici dobbiamo controllare il fuso orario per evitare di svegliarli nel bel mezzo della notte.

Dagli Stati Uniti al Vietnam passando per la Malaysia abbiamo persone care ovunque, persone che sono divenute parte della nostra vita. Chi abbiamo conosciuto durante il nostro cammino, alcuni con cui abbiamo lavorato, altri con cui abbiamo condiviso un appartamento, insomma in ogni luogo abbiamo persone a noi care.

Liberi da pregiudizi ed ingordi di conoscenza un giorno abbiamo deciso di cambiare vita. In un’età in cui tutti si aspettano che tu abbia già una situazione stabile, una casa, una famiglia con dei bambini, noi abbiamo deciso di gettarci in una nuova sfida che ci ha portati dove siamo ora e chissà dove ci porterà domani.

Per me non era la prima volta. Ero già partita in solitaria per lunghi periodi. Momenti in cui riesci davvero ad entrare in connessione con te stessa, che ti mettono a dura prova, ma ti aiutano ad affrontare le tue paure.

Per Michele al contrario era una sfida completamente nuova. Andare in vacanza è un’esperienza bellissima e sicuramente utile per staccare la spina, ma non è proprio la stessa cosa quando fai un biglietto di sola andata. Michele aveva viaggiato molto da Praga a Parigi, Lisbona, Londra da Sharm el-Sheikh a Hammamet fino a Corfù, Lefkada e Santorini. Aveva sempre viaggiato con curiosità, cercando di carpire il più possibile la cultura del luogo, ma aveva sempre desiderato andare a vivere all’estero.

Eppure quella scelta ha cambiato la nostra vita, ci ha dato la possibilità di scoprire noi stessi, di superare le nostre paure, ci ha dato la consapevolezza che volere è potere e che molto spesso è solamente la paura di fallire che ci porta a non fare esperienze che saremmo in grado di affrontare e che potrebbero dare una svolta decisiva alla nostra vita.

Esiste ciò che tu senti e di cui hai bisogno.

Chi ti sta intorno, partner, figli, parenti, amici, non può e non deve condizionare le tue scelte. Ciò non significa essere incoscienti e non ascoltare i consigli e riflettere, ma neanche vivere la vita di qualcun altro mettendo da parte la propria. Essere padroni della propria vita vuol dire prendersi la responsabilità nel fare scelte e di accertarne le conseguenze nel bene e nel male.

Non è facile, non lo è stato per noi, ma quello che ottieni in cambio supera di gran lunga le paure che dovrai affrontare, perché è solo quando ti metti alla prova (in ogni cosa) che ottieni le soddisfazioni più grandi.

Dove siamo ora? ..la nostra base è a Belfast in Irlanda del Nord dove viviamo oramai da più di due anni.

Dove saremo in futuro? ..sicuramente dove ci porterà il nostro cuore. Abbiamo ancora molti progetti da portare avanti e Fly With Us è uno di questi.

Perché Fly With Us? Perché non solo potrete visitare dei luoghi tramite i nostri racconti, le nostre esperienze e foto ma stiamo lavorando per darvi la possibilità di viaggiare relamente con noi.

Perché noi prima di salire veramente su di un aereo… voliamo con la fantasia e poi ci organizziamo e pianifichiamo per farlo sul serio.

Erika e Michele

Erika Verdini

Erika Verdini

 
 

Erika


…le delusioni nella vita non sono sconfitte ma la spinta per fare meglio e la possibilità di riscrivere il tuo futuro…


Michele parla di lei:

Dopo aver studiato ed essersi diplomata come stilista, la vita la porta ad intraprendere una carriera completamente diversa nel settore dell’ospitalità ma senza abbandonare la sua arte.

Lavorando come direttrice di Hotel e nel campo della ristorazione nei suoi viaggi l’attenzione al servizio e qualità è fondamentale.

Solare, instancabile sognatrice ma pragmatica allo stesso tempo, è una locomotiva piena di energie con una sensibilità assurda ed una correttezza morale e rispetto verso il prossimo impareggiabile.

Lei è Erika, il nesso che lega le mie idee alla loro realizzazione, perché mentre io penso se partire o meno, lei ha già aperto la valigia sul letto.

 

Michele


…bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? decisamente sempre pieno…


Erika parla di lui:

Estroverso, solare e dall’animo sensibile riesce a creare un’atmosfera positiva ovunque e con chiunque.

Ama stare con le persone, conoscerne di nuove e prendersi cura di loro.

Curioso e capace di adattarsi in ogni situazione, lavora nel settore informatico e come Graphic Designer, passione che non ha mai abbandonato.

Si rilassa suonando la sua Stratocaster Fender, leggendo libri di ogni genere e guardando serie tv.

Lui è Michele la mia parte più riflessiva e calma, colui che riesce sempre a mettere il buon umore, colui che mi conosce più di ogni altra persona e che da quando le nostre strade si sono incrociate mi ha fatto sentire una persona migliore.

 
Michele Lauri

Michele Lauri