Castello di Ljubljana

..tra storia, cultura e relax

Al centro della città su di un colle si innalza fiero questo Castello che cattura subito la tua attenzione. Ma ciò che da fuori è solo bellezza si rivela al suo interno una scoperta…

Una funicolare lo collega direttamente al centro città e mentre salite potete già ammirare il panorama dall’alto. La modernità all’interno si fonde con l’architettura medievale e visitando le varie parti ne potrete scoprire tutta la storia.

Dalla torre dei pifferai a quella panoramica, dalla piccola Chiesa di San Giorgio con dipinti gotici originali al Penitenziario fino ad arrivare ai pozzi del Castello, tutto il tempo che resterete sarà veramente piacevole.

Un tuffo nel passato

Ogni parte del Castello è tenuto in modo impeccabile, curato nei minimi dettagli. Potete scegliere di avere l’audio-guida e girare per conto vostro ogni parte della struttura. Potrete anche scoprire la storia cronologica del castello tramite la Macchina del Tempo, una guida vi accompagnerà in alcuni punti nei quale troverete dei personaggi in abbigliamento dell’epoca che vi presenteranno il loro periodo storico. I prezzi per una visita li potete trovate direttamente a questo sito dove potete scegliere tra i vari pacchetti e offerte per le famiglie.

Non mancano spazi dove rilassarsi e ristoranti dove assaporare dell’eccellente cucina slovena tra cui il Ristorante Strelec dove, in uno splendido ed elegante ambiente, potrete assaporare un eccellente mix culinario tra Alpi e Adriatico, tra tradizione e contemporaneità o il Gostilna na Gradu dove gustare piatti tipici Sloveni presentati in chiave moderna dove le mura del castello fanno da cornicie.

Insomma un punto di interesse tra scoperta della storia di questa città, relax e buon cibo.

Indietro
Indietro

Dove mangiare a Ljubljana

Avanti
Avanti

Hoi An - La città delle lanterne