Dove dormire a Ngorongoro

Lusso e relax in uno dei migliori lodge ad un passo dalla riserva

Stanca del viaggio, sono crollata al letto e devo ammettere di aver dormito benissimo, grazie anche al materasso davvero comodo. Appena la luce del sole ha iniziato a filtrare dalle finestre, mi sono alzata entusiasta e piena di energie.

La sistemazione era meravigliosa, la porta d’entrata dava su di un salotto con divano, poltrone ed un bellissimo camino in pietra. Tutto arredato con prodotti dell’artigianato locale. La camera era provvista di un comodissimo letto a baldacchino, poltrone e divano. Un bagno molto grande con una doccia spaziosa completavano il tutto.

Ma la cosa più affascinante era il terrazzo a picco sul cratere ricoperto dalla fitta vegetazione della foresta. Completo di tavolo, sedie ed un divano, è stato bellissimo rilassarsi ascoltando i suoni della natura in cui eravamo immersi.

Meraviglia delle meraviglie quando affacciata sulla balconata, ad un certo punto, ho notato qualcosa tra la boscaglia. Appena il tempo di prendere in mano la macchina fotografica ed ecco sbucare uno dei Big Five: un bellissimo elefante!

Il Neptune Ngorongoro Luxury Lodge è composto da 20 suite in legno completamente arredate in stile africano, una piscina ed un ristorante provvisto di terrazza all’aperto.

Elegante ed immerso nella natura è un’oasi di tranquillità e luogo ideale per poter passare qualche giorno alternando le escursioni ed i safari al completo relax.

E dopo un’ ottima colazione si parte per il Safari nel cratere di Ngorongoro…. al prossimo articolo!

Indietro
Indietro

Safari a Ngorongoro

Avanti
Avanti

Kampala e Lago Vittoria