Mercati a Bangkok - Chatuchak Market

Il Chatuchak Market è di certo una tappa obbligatoria per chi visita Bangkok.

Che tu voglia acquistare qualche souvenir ad un prezzo conveniente o che sia interessato a pezzi d’arte di artisti locali, devi fare assolutamente un giro in questo grande mercato, forse unico nel suo genere.

Chatuchak Weekend Market-3.jpg
Chatuchak Weekend Market-7.jpg

Più di 15000 bancarelle divise in sezioni dall’abbigliamento, all’arte, al cibo e molto altro, richiamano ogni fine settimana più di 200.000 persone.

Il mercato è veramente grande, tanto che spesso riesci a spenderci tre quarti di giornata. Per me è una tappa fissa ogni volta che torno in questa meravigliosa città e ne approfitto per fare qualche acquisto di prodotti tipici thailandesi. 

Già a metà mattinata il mercato si anima completamente e ti trovi a camminare tra centinai di persone. Io cerco di arrivare proprio appena aprono per approfittare delle prime ore meno affollate.

Chatuchak Weekend Market-2.jpg
Chatuchak Weekend Market-4.jpg
Chatuchak Weekend Market.jpg

Saponi profumati ai frutti esotici, spezie, lampade realizzate con noci di cocco, abbigliamento tipico Thai, oggetti di antiquariato, sono solo alcuni dei tanti prodotti venduti all’interno del Chatuchak market. 

Sei bravo a contrattare? Questo è il mercato perfetto per te! Devi sapere  che in tutta la Thailandia questa arte antica ancora viene utilizzata, a meno che non sia indicato diversamente sulla bancarella, ma in genere all’interno di Chatuchak è comune.

Ti consiglio di effettuare il tuo primo acquisto dopo aver almeno visitato una parte all’interno. Non acquistare immediatamente alla prima bancarella ma fai un giro perché spesso puoi trovare prodotti migliori o prezzi più bassi.

Ci sono anche alcuni punti di ristoro per pranzare o per acquistare qualcosa da bere per rinfrescarti dal caldo afoso che si crea all’interno di questo mercato. E si, all’interno può fare veramente caldo con un tasso di umidità incredibile per questo ti consiglio un abbigliamento fresco e comodo dato che camminerai molto. 

Noi ci siamo fermati per mangiare e tra un piatto di riso servito in un Ananas, un Pad Thai e un cocco fresco, ci siamo ripresi dal caldo di quella giornata.

Come spedire a casa i prodotti acquistati

A meno che i tuoi acquisti siano piccoli souvenir da poter riporre nella valigia, all’interno del mercato troverai diversi corrieri tipo DHL che si prenderanno cura della spedizione. I costi ovviamente non sono compresi nel prezzo del prodotto.

Orari di apertura.

Tutto il Chatuchak Weekend market è aperto al pubblico il Sabato e Domenica dalle 9,00 del mattino fino alle 18,00.

Il Mercoledì e Giovedì è aperto solamente la sezione piante dalle 7,00 del mattino fino alle 18,00.

Il Venerdì c’è un accesso limitato al mercato e la vendita è all’ingrosso, ma i prezzi sono veramente interessanti. L’apertura è dalle 18,00 fino a Mezzanotte 

Come arrivare a Chatuchak Market

SKYTRAIN (BTS)

Prendi la Sukhumvit Line e scendi alla stazione (N8) Mo Chit.

Procedi verso l’uscita n.1 e prosegui costeggiando il parco. Inizierai a vedere le prime bancarelle fino a una piccola entrata della sezione abbigliamento.

Il prezzo dalla stazione centrale Siam a Mo chit  è all’incirca 44 Baht (1.20 euro circa)


METRO (MRT) 

Scendi alla stazione di Chatuchak Park e ti troverai a soli due minuti a piedi dall’entrata 2 del mercato.

Dalla stazione Silom a destinazione il prezzo è di circa 40 Baht (1.00 euro circa)

 
Indietro
Indietro

Museo delle Miniature Taipei

Avanti
Avanti

Safari al Parco Nazionale del Lago Manyara