Museo Astronomico di Taipei

Museo Astronomico Taipei

La prima cosa a cui ho pensato entrando in questo museo è stata poterci portare un giorno i miei nipoti. Ho immaginato Lorenzo, cosi curioso, impazzire salendo nella navicella per eplorare lo spazio con il Cosmic Adventure, muovere il robot telecomandato sulla riproduzione del pianeta Marte o avere la sensazione di toccare le stelle all’interno dello spettacolare Dome Theater. Si perché quest’ultimo, grazie al suo schermo a cupola e la proiezione digitale con il Planetario Zeiss ti fa avvolgere da un cielo stellato impressionante.

La possibilità di interagire con le installazioni, scoprire il sistema solare o le galassie non accende solo la curiosità dei bambini ma anche quella degli adulti che possono scoprire e avvicinarsi all’astronomia con facilità e divertimento.

L’intento principale nella costruzione del museo Astronomico è stata la necessità di creare un ambiente di apprendimento per stimolare l’interesse per l’astronomia. Dare la possibilità alla società taiwanese, e non solo, di comprendere meglio e avvicinarsi all’universo. In più per chi è in visita a Taipei sia in coppia come noi o in famiglia ha la possibilità di visitarlo.

Come arrivare

Il museo Astronomico è stato aperto nel 1996 e si trova nel quartiere Shilin famoso anche per il suo mercato notturno dove assaporare le prelibatezze Taiwanesi.

Per arrivare devi prendere la linea Rossa della metro e scendere alla fermata R16 Shilin.

 

Aperto dal martedi alla domenica con orario 9:00 - 17:00, il sabato 9:00 - 20:00.

Costo per adulto per l’entrata al museo 70 TWD (dollari Taiwanesi) circa 2 euro.

L’entrata per il Dome Theater 100 TWD, circa 3,20 euro.

Cosmic adventure 70 TWD circa 2 euro.

La distanza a piedi dalla fermata al museo è di circa 1 km e noi ne abbiamo approfittato per girare tra le vie del quartiere godendoci la vita cittadina ed esplorando piccoli mercati nascosti.

Taipei è una città sicura dove puoi girare a piedi giorno e notte senza nessun problema. Essendo molto grande spostati con facilità utilizzando la metro per arrivare nei vari questieri e poi perditi tra i profumi ed i colori di questa città.

Indietro
Indietro

Parco divertimento VinWonders Nam Hoi An

Avanti
Avanti

Il sentiero costiero di North Down