Parco divertimento VinWonders Nam Hoi An

Se vi trovate in Vietnam non potrete non notare il marchio Vinpearl, la più grande catena internazionale di ospitalità del Vietnam. Resort, hotel, spa, centri congressi, golf club e parchi di divertimento di livello. Il VinWonders è uno dei parchi di divertimento che fà parte proprio di questa catena e si trova a circa 15 km dalla meravigliosa e famosissima città di Hoi An.

 

Abbiamo avuto modo di trascorrere un’intera giornata in questo grande parco con un gruppo di amici del posto partendo da Hoi An con pulmino privato. Siamo arrivati alle 9:00 del mattino per evitare un eventuale fila ma, forse per la giornata un pò grigia, di persone ce ne erano veramente poche.

Ingresso Vin Pearl Land Amusement Park

Non conoscevo questo parco e pensavo fosse come i nostri Gardaland o Mirabilandia, invece ci siamo trovati di fronte un Parco Divertimenti, un Parco Acquatico e, non che lo ami molto, un Parco Safari. Si perchè all’interno c’è la possibilità di effettuare un safari in barca da dove poter vedere tutti gli animali della savana e non.

VinWonders Nam Hoi An, River Safari

Non amo gli zoo o i parchi safari dato che per me gli animali dovrebbero rimanere nel loro habitat naturale, ma devo ammettere, rispetto a tanti altri parchi safari, quello del VinWonders al momento della nostra visita era tenuto molto bene.

Anche un’area dedicata solamente a pappagalli di ogni genere.

Oltre al River Safari, come dicevo ti aspetta un parco giochi con tutte le attrazioni come Desert Twister una specie di montagna russa invertita che sfreccia a tutta velocità o la torre Twiss Tower che ti porta ad un’ altezza di 85 metri per poi lasciarti cadere a tutta velocità… adrenalina allo stato puro.

Ma tanti sono i giochi per adulti e bambini dove divertirsi dalla mattina fino alle 9 di sera.

L’isola della cultura popolare, che è al centro del parco, ti permetterà di scoprire l’arte all’interno dei villaggi vietnamiti lasciandoti la possibilità di interagire e provare con le tue mani dalla tessitura alla pittura. Vedere spettacoli sull’acqua, canti e danze popolari.

Non manca il castello del cinema 4D e molti altri giochi anche al chiuso come il museo delle illusioni dove con i più piccoli ci siamo divertiti a scattare foto.

Non dimenticare di portarti il costume per divertirti nel Parco Acquatico che comprende non solo un area completamente dedicata ai più piccoli ma anche molte tipologie di scivoli, di cui uno lungo 55 metri, una piscina con le onde e molto altro.

Insomma il parco è veramente grande e pieno di attrazioni tanto che ce ne siamo andati a chiusura non prima di aver visto lo spettacolo dell’acqua. Bellissimi effetti scenografici con spruzzi d’acqua e colori che danzavano a ritmo di musica.

Prezzi

Se vuoi ottenere il prezzo migliore ti consiglio di prenotare online nel sito ufficiale dato che le offerte vengono aggiornate continuamente. Di seguito i prezzi standard:

Adulti 550.000 vnd, 23,00 euro circa

Bambini da 100 a 140 cm 410,000 vnd, 17,00 euro circa

Oltre ad Hoi An puoi trovare il VinWonders a Nha Trang e Phu Quoc.

Hoi An ha una vasta offerte di Hotel di tutte le categorie e prezzi, non ti resta che trovare l’hotel che soddisfi le tue esigenze e prenotare il tuo soggiorno!

Booking.com
Indietro
Indietro

Italia in Miniatura

Avanti
Avanti

Museo Astronomico di Taipei